ARTICOLI e APPROFONDIMENTI

Simona Rapuzzi

L'ORIGINE dei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

La parte Egizia delle terapie risale all’epoca del faraone Akhenaton che diffuse questi insegnamenti. Il Tempio di Luxor era luogo di incontro di sacerdoti e terapeuti che si scambiavano informazioni, tecniche e conoscenze appartenenti alla saggezza millenaria per dare vita ad una struttura operativa con le principali terapie energetiche.

Gli Antichi Egizi conoscevano perfettamente il sistema energetico umano.

Con le mani ascoltavano il corpo e gli organi, per individuare carenze, disfunzioni e negatività.

Lo scopo del guaritore Egizio, era quello di riportare in equilibrio il corpo energetico e fisico, permettendo alla persona di evolvere anche a livello spirituale.

Anche dopo la dinastia di Akhenaton gli antichi insegnamenti vennero tramandati ad una ristretta casta di nobili iniziati e continuarono a passare segretamente e oralmente da maestro a discepolo.

Come arrivarono gli insegnamenti al popolo Esseno

Quando Mosè assunse la missione di condurre gli Ebrei fuori dall’Egitto, questi preziosi insegnamenti raggiunsero, attraverso iniziati egizi che seguirono Mosè, il popolo Esseni che li integrarono alle loro conoscenze, rendendoli disponibili per tutti coloro che ne avevano bisogno.

Ciò che unisce le due culture, seppur lontane millenni l’una dall’altra, è la conoscenza della dimensione sottile e di come interagisce e influisce nella materia.

Il Soffio Divino anima la materia e tutto è Uno.

Ad oggi possiamo beneficiare di queste preziose conoscenze terapeutiche ed iniziatiche, e vivere l’alchimia di queste cure nate nel bacino del Mediterraneo antico…un viaggio per recuperare memorie ancestrali e ricontattare la propria Scintilla Divina che alberga nel Cuore.

IL SUONO SACRO nei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

Un antico strumento per canalizzare la Luce Divina
Il nostro corpo è uno strumento musicale. Ogni forma che esiste nella materia ha una forma fisica e anche una nota musicale. Ogni pianeta, organo, pianta, fiore, ecc. ha una sua nota e l’insieme crea la sinfonia dell’Universo.

Nei trattamenti egizi esseni si utilizza il Suono per lavorare sugli organi o zone del corpo,  riaccordando i suoni disarmonici.

Emettendo il suono durante il trattamento, l’organo e il corpo fisico ritrovano la loro giusta e benefica vibrazione.

A PROPOSITO di SUONO e FREQUENZE

- LA FREQUENZA 432 Hz -

Dicevano gli antichi greci: “ L’educazione musicale-sonora è l’arma più potente, perché il ritmo e l’armonia penetrano le profondità più sacre dell’animo umano”.

La Frequenza 432 Hz riequilibra e alza le cellule a vibrazioni elevate. La Frequenza 440 Hz sopprime. Solo 8Hz di differenza.

Giuseppe Verdi e altri musicisti italiani chiesero, e riuscirono ad ottenere dal governo italiano, la normalizzazione del diapason a 432 vibrazioni per secondo (l’accordatura aurea). Successivamente lo standard scese a 440 Hz, frequenza capace di influenzare il cervello umano, privandolo della sua naturale accordatura.
L’accordatura a 432 Hz (il suono dell’Universo) esisteva già nell’antica Grecia, ai tempi di Platone, Ippocrate, Pitagora, i grandi pensatori che sapevano della potenza curativa del suono. Antonio Stradivari accordava i suoi violini sulla frequenza 432 Hz.

Il suono è vibrazione, ed è l’energia. La voce di ogni persona possiede una frequenza sonora propria.
Non c’è una funzione dell’organismo umano che non risenta la potenza del suono. Agisce sulla digestione, sulla secrezione, sulla circolazione sanguigna, influenza le cellule  tramite le emozioni che sorgono durante l’ascolto di un suono.
432 Hz attivano le frequenze luminose del risveglio, dell’apertura alla gioia, all’armonia, all’amore.

440 Hz attivano il livello mentale, dell’ego, del controllo, del potere, della paura e purtroppo tutta la musica pop è registrata su questa frequenza.

 

E TU SU QUALE FREQUENZA SCEGLI DI VIBRARE?  su QUELLA dell’AMORE o su quella della PAURA?

IL CORPO ETERICO

Il corpo eterico è il corpo energetico che fa parte del corpo fisico ma è invisibile all’occhio umano.

Il corpo eterico viene anche definito “doppio eterico” perché è la copia esatta del corpo fisico, per i chiaroveggenti appare come un doppio corpo, un’energia che circonda il corpo fisico per intero, comprese tutte le sue parti ed organi.

Il corpo eterico è il veicolo del PRANA o Energia Vitale.

L’Energia Vitale è la sostanza che permea tutti gli esseri viventi. Le fonti di Prana sono diverse, dal l’aria che respiriamo, dalla terra in cui poggiamo i nostri piedi e dal sole che ci riscalda.

Il Prana viene assorbito dal corpo eterico attraverso i suoi organi che sono i Chakra e distribuito in tutto il corpo energetico tramite una rete di canali energetici detti Nadi. I Nadi sono canali di passaggio dell’energia che, come la rete artesiosa e venosa, portano il nutrimento in tutto il corpo energetico e quindi fisico.

Quando un mal d’Essere non viene ascoltato comincia a condensarsi nel corpo eterico creando disagi emotivi ed un blocco nel normale fluire del prana e, con il tempo, se ci si allontana troppo dalla “voce della propria Anima”, si crea la manifestazione del disagio nel corpo fisico attraverso il sintomo.

Con i trattamenti egizi esseni si interviene proprio sul corpo eterico per sciogliere cristallizzazioni, blocchi e ripristinare il normale fluire delle correnti vitali con benefici effetti su tutto l’organismo che vibra a nuove frequenze luminose.

I pensieri sono più chiari ed elevati, si ha maggior consapevolezza e presenza, si risveglia la creatività, i talenti e le risorse, nascono nuove idee e soluzioni intuitive, si è sempre più in connessione con se stessi e l’intorno, ci si sente supportati dalla Vita e si avvia un processo di pacificazione e trasformazione portando se stessi nella direzione dell’Anima.

CHE COS'E' L'AURA

L’Aura è il campo di energia elettromagnetica che circonda e compenetra il nostro corpo fisico contenente informazioni specifiche della persona: lo stato fisico, emotivo, mentale, le forme pensiero attive che creano ripetizioni nella vita e nelle relazioni, le qualità divine di cui si è portatori, la genealogia, vite passate, e tanto altro.

corpi sottili dell’Aura si distinguono per collocazione, densità, luminosità, colore, fluidità e funzione e sono l’uno dentro l’altro e il corpo fisico li contiene tutti, proprio come una matrioska.

L’Aura è anche un sistema complesso di canali e centri, come i sette principali chakra, che distribuiscono l’energia vitale lungo tutto il corpo, collegandosi ad organi e centri nervosi specifici.

COME SI SVOLGE LA LETTURA DELL'AURA

Nella Lettura dell’Aura si entra in risonanza con le vibrazioni del campo aurico della persona attraverso l’estensione sottile dei 5 sensi fisici.

Le sensazioni che arrivano vengono “canalizzate” attraverso un’interpretazione intuitiva e portate alla persona ricevente creando un dialogo che porta sempre più in profondità.

La Lettura comincia con l’osservazione dei Chakra, dello stato del sistema energetico e di come ogni parte entra in relazione con l’altra. Poi si approfondisce osservando i collegamenti con le linee genetiche familiari, gli schemi ciclici, le forme pensiero attive nel campo.  le risorse.

Si può fare la lettura su un argomento o lasciarla aperta e lasciare che emerga ciò che serve in quel momento specifico della propria Vita.

UTILITA' della LETTURA dell'AURA

La Lettura dell’Aura è utile per:

  •  riequilibrare il tuo sistema energetico-psichico-emotivo
  • elaborare un disagio interiore che genera mal-essere
  • essere più consapevole dei processi in atto
  •  individuare gli schemi che si ripetono e scoprirne l’origine
  • sciogliere le congestioni con le linee genetiche familiari
  • contattare le tue emozioni
  •  riconoscere le tue risorse
  •  sviluppare o/e espandere delle qualità
  •   allinearsi alle tue intenzioni più profonde
  • favorire il tuo processo di trasformazione e evoluzione

CHE COS'E' IL TOCCO DI LUCE SACRO nei TRATTAMENTI EGIZI ESSENI

Spesso quando si parla di spiritualità o di connessione al Divino si pensa a qualcosa all’esterno di se….a qualcosa di impalpabile e da raggiungere…In realtà il Divino è dentro di noi, custodito proprio nel Corpo fisico, presente in ogni cellula! Il corpo è la parte più densa della nostra Anima e quando ci allontaniamo dalla sua voce il corpo parla con i suoi disagi…..

Il tocco sacro permette di portare luce alle cellule, aumentare la loro frequenza liberandole da ciò che è di frequenza più bassa quindi da blocchi, cristallizzazioni, ferite e forme pensiero ereditate, cioè, tutto quello che rallenta e ostacola la libera espressione dell’individuo.

Permette all’energia di rifluire in modo armonioso fra il corpo fisico i corpi sottili, di portare sollievo e consapevolezza nei disagi e mal-esseri perché ci riconnettiamo alla propria Scintilla Divina che inizia a manifestarsi attraverso le nostre azioni, divenendo centrati e direzionati per secondo la propria verità.

I benefici

Questo significa stare bene nel corpo fisico, accogliere le proprie emozioni e saperle gestire, saper stare con quello che c’è, saper stare in relazioni sane, stare bene e sentirci uno con il Creato.

Una connessione che alimenta la  piena fiducia nel piano di incarnazione e nella Creazione.

Ci si sente sostenuti, ci si apre all’abbondanza sapendo che la Vita ci porta sempre ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che inconsciamente crediamo di meritare.

E TU COSA CREDI, COSA CREDI DI MERITARE, COSA CHIEDI ALLA VITA?

IL SISTEMA delle GHIANDOLE ENDOCRINE dal PUNTO DI VISTA ENERGETICO

Dal sistema endocrino dipende il buon funzionamento di tutto l’organismo con influenza sulle condizioni sia fisiche che psico emozionali.
Ogni ghiandola è connessa ad un centro energetico (chakra)
Le ghiandole traducono al corpo ciò che i chakras captano dalle energie sottili influenzando il benessere energetico e psico-emotivo della persona.
Le ghiandole a livello psicosomatico rappresentano l’armonia.
Più siamo in armonia con il nostro ambiente e relazioni, meglio funzionano le ghiandole e i nostri centri energetici che, insieme alla vasta rete di collegamenti capillari, venosi e arteriosi, distribuiscono l’energia vitale in tutto l’organismo.
Un disequilibrio ad una ghiandola endocrina, denota un mal funzionamento anche del suo centro energetico.
E’ possibile individuare anche la tematica e problematica esistenziale alla base del disagio per trasformarla e tornare ad uno stato di equilibrio.
GHIANDOLE - CHAKRA - FUNZIONI
 

SURRENALI – 1 chakraCORAGGIO e RADICAMENTO

è collegato alla sopravvivenza e riguarda i nostri bisogni di base.

 

GONADI (OVAIE e TESTICOLI) – 2 chakra  – IL PIACERE

connesso alla creazione e alla riproduzione.

 

PANCREAS – 3 chakraLA DOLCEZZA

è collegato con le emozioni e i desideri.

 

TIMO – 4 chakra – AMORE

è connesso all’amore per se stessi e l’amore da condividere.

 

TIROIDE – 5 chakra – ESPRESSIONE CREATIVA

 è sede di creatività, di verità.

 

IPOFISI o PITUITARIA – 6 chakra  – EQUILIBRIO e CHIAREZZA

è sede del pensiero, dell’intuito e della chiaroveggenza.

 

EPIFISI o PINEALE – 7 chakra –  IL PONTE FRA CORPO e ANIMA

rappresenta il collegamento con la parte spirituale dentro noi.